FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il curioso caso di Benjamin Button
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il curioso caso di Benjamin Button   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Il curioso caso di Benjamin Button
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-02-2009 23:02  
eh lo so, lo sostenete in tanti, io però vedo semplicemente recensioni brutte. non ci sono manco i link a blog o siti che alcuni (pur leggittimamente eh) mettono. poi magari ci sono dietro cose che non capisco bene (tipo appunto la faccenda dell'indicizzazione), però tecnicamente non fa che aprire topic su film per cui ancora non esistono per postare recensioni brutte, che in linea teorica dovrebbe essere un comportamento lecito.

però anche sticazzi, mi sa che non è manco il primo topic che insozzo per difendere martalari, e questa si che è una cosa bannabile
_________________
Quattro galìne dodicimila

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 11-02-2009 alle 23:03 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 12-02-2009 00:56  
se doveste bannare martalari per i suoi post, kubrickfan andrebbe impiccato allora
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-02-2009 03:00  
Martalari comunque è l'unica, o quasi, che non è andata OT.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 12-02-2009 alle 03:01 ]

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-02-2009 08:46  
Per quanto insopportabile e irritante la trovi son assolutamente d'accordo con pk.

Adesso smettiamola di parlare dell'utente e concentriamoci sul film. Ovviamente io non l'ho visto però non vedo l'ora.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-02-2009 11:20  
quote:
In data 2009-02-11 02:34, martalari scrive:

ad ogni scena, invece di tagliare dove dovrebbe Fincher allunga il brodo.
In una scena per raccontare che se una cosa fosse andata in un modo diverso sarebbe successa un'altra cosa , il regista ha impiegato inutilmente 5 minuti circa.





peccato non aver capito che si tratti di un film sul rapporto tra "tempo" e cinema. Eppure in questo caso ci sono elementi piuttosto espliciti...vabbeh, ma che bisogna aspettarsi da te...

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-02-2009 11:34  
in effetti martalari fa cagare abbastanza.
ma basta leggere questo topic per capire che c'è chi fa cagare di più...tipo kagemusha.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 12-02-2009 12:21  
quote:
In data 2009-02-12 11:34, 83Alo83 scrive:
in effetti martalari fa cagare abbastanza.
ma basta leggere questo topic per capire che c'è chi fa cagare di più...tipo kagemusha.



buon bidè

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 12-02-2009 12:24  
quote:
In data 2009-02-11 16:38, vietcong scrive:
quote:
In data 2009-02-11 13:46, kagemusha scrive:
quanto vi piace sentirvi dei gran fichi



dai kage, qui non si tratta di sentirsi superiore all'utente nerd, questo e' davvero il personaggio piu' prepotente della storia di filmup, l'unico per il quale chiederei il ban a gran voce.



in che senso prepotente?


_________________
http://trifo.blogspot.com

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-02-2009 12:29  
quote:
In data 2009-02-12 12:21, kagemusha scrive:
quote:
In data 2009-02-12 11:34, 83Alo83 scrive:
in effetti martalari fa cagare abbastanza.
ma basta leggere questo topic per capire che c'è chi fa cagare di più...tipo kagemusha.



buon bidè


ma è solo un gioco di parole
cagare - caghe
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ssj4gohan

Reg.: 07 Set 2005
Messaggi: 192
Da: Capurso (BA)
Inviato: 12-02-2009 16:08  
Ho avuto la fortuna di vedere il film in ligua originale. Ho paura che l'unica pecca sarà il fatto di vederlo diversamente nella nostra lingua e spero che il doppiaggio italiano gli renda merito.
L'idea principale su cui si basa tutto il film assomiglia grosso modo a quella di un libro di fantascienza, letto tanto tempo fa, quale "Figlio del mattino" (di cui non ricordo ora il nome dello scrittore), il cui personaggio principale invecchiava al calare del sole per poi ringiovanire con le prime luci dell'alba. Fincher tira fuori un'opera sicuramente molto profonda e le sue tecniche visive, all'avanguardia, rendono questa pellicola un vero gioiello. Ricordiamoci che Fincher ha lavorato anche nella ILM di Lucas, quindi il tutto lascia presagire...
Il film in sè è diviso in più parti, con momenti lenti alternati a quelli un po' più "corposi". Con "momenti lenti", però, non si tende a rappresentare la noia in sè, ma a farci gustare la vera caratterizzazione emotiva dei personaggi. Sembra quasi che il personaggio di Button abbia un riscontro reale e di enorme impatto nella nostra vita.
Non concordo con l'autore del topic riguardo tutta la recensione e secondo me il film è stato visto con "occhi del pregiudizio". Un Brad Pitt in questa forma l'ho visto solo ne "L'esercito delle dodici scimmie", anzi qui lo vedo ancora più ispirato, lasciandosi dietro tutte le ombre dei parenti Smith o compari di nozze alla Clooney.
La candidatura a 13 premi oscar non è casuale, infatti il film oltre ad avere una tematica basata sull'essenza dello spirito, ha anche una solida ossatura alla base, il che rende il viaggio narrativo più verosimile e reale.
Io lo definirei uno dei più bei film di sempre che insieme ad altri gioielli arricchiscono il cinema. Impossibile non commuoversi alla fine del film. Perfino io forse ho accusato il colpo di essere "toccato" dalla leggerezza dell'anima...
Voto personale: 9

  Visualizza il profilo di ssj4gohan  Invia un messaggio privato a ssj4gohan     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-02-2009 16:19  
Mah, io ho la sensazione che sul film abbia ragione martalari...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
ssj4gohan

Reg.: 07 Set 2005
Messaggi: 192
Da: Capurso (BA)
Inviato: 12-02-2009 16:23  
Se lo hai visto posso solo dirti: de gustibus...
Sinceramente non lo trovo un film da 4 o 5, ci sono in giro troppe schifezze con voti più alti ma non altrettanto spessore. Sono film che o ti piacciono o li ritieni indegni di visione. Io lo trovo un gran film, a ciascuno il suo

  Visualizza il profilo di ssj4gohan  Invia un messaggio privato a ssj4gohan     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 12-02-2009 21:22  
quote:
In data 2009-02-12 16:19, TheSpirit scrive:
Mah, io ho la sensazione che sul film abbia ragione martalari...


uno che sulla faccia della terra, oggi, ora, in questi anni, può solo remotamente pensare di mettersi lì a fare il tignoso con il film di Fincher, vuol dire che ha qualche problema, non tanto con il film, ma a riuscire ad inquadrarsi con il cinema, di oggi e con il cinema e punto.
Uno deve essere proprio un deficente per decidere di rimpicciollirsi così tanto per volersi infilare sotto la pelle del cinema e decidere di dire tante stronzate da riempire il cielo e poi la terra.
Non si tratta di una questione di fede. E' come nel calcio. Se lo conosci e quindi ti permetti di parlarne (altrimenti che cazzo stai a dì eh?!) sai che Messi, Maradona, Henry, e l'immortacci tua sono giocatori che presi nel loro contesto, per la loro carriera, per le giocate che fanno, per le squadre in cui giocano, per quello che fanno vincere, sono giocatori che in assoluto sono dei propri e veri maestri del calcio. non è che puoi stare lì a fare le pulci. ma che oh?
Poi c'è il cinema. Questa storia che il cinema sia fatto solo di tante unità che chiamiamo film è una cazzata immane. Non si può stare lì a sottodividere gli addendi per scoprire una formula magica, il cinema è un'ondata che porta con se una miriade di questioni che non si risolvono solo nei dubbi dei film. In questo discorso, nell'immensità portarice di cinema non si può questionare Fincher senza almeno tirarsi fuori dal cinema stesso. Di fronte a registi o film come questi è più facile capire quanto il fenomeno sia mediato da una povera esperienza.

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-02-2009 21:39  
quote:
In data 2009-02-12 16:23, ssj4gohan scrive:
Se lo hai visto posso solo dirti: de gustibus...


No, non l'ho visto, perciò parlavo di sensazione.
Comunque il post di martalari ovviamente non l'ho letto, a stento leggo gli altri, figurati martalari, e non so che voto gli abbia dato, però ho notato una riga dove lo definiva noioso, cosa che effettivamente temo, perché un altro Forrest Gump non so se oggi lo reggerei.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 12-02-2009 23:26  
Vado a vederlo domani, tutta questa conversazione mi ha spronato ad andare a vederlo
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126690 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: